Il pezzo forte dell’abito dello sposo è sicuramente la giacca. Ma quale scegliere? E soprattutto, come riconoscere le
differenze e capire qual è lo stile più adatto a voi? Ecco alcune risposte possibili. Spesso si pensa che per lo sposo sia più facile affrontare la scelta dell’abito da indossare nel giorno del suo matrimonio.
Niente di più sbagliato! Un consiglio? Partite dalla giacca!

1. Giacca classica
La giacca classica è un modello che presenta normalmente uno o due bottoni e un taschino dove infilare una pochette bianca in seta. Si tratta di una giacca molto versatile e che presenta il vantaggio di poter essere riutilizzata in altre occasioni.

 

2. Giacca frac
Se volete osare e spiazzare tutti gli ospiti con un look da vero gentleman, optate per una giacca frac rivisitata. Questo modello, con la sua coda a due punte e un unico bottone che la chiude in vita, è sicuramente perfetto per un matrimonio in stile retrò.

3. Giacca tight
La giacca stile tight presenta una forma molto particolare:
non è dritta come quella classica, bensì segue la silhouette maschile, abbottonandosi in vita e scendendo più lunga sulla parte posteriore, creando una curva avvolgente.

4. Giacca mezzo tight
Lo stile mezzo-tight prevede una giacca che si colloca a metà tra un modello classico e un tight: corta come il primo, ma con la forma del secondo. Questo stile è perfetto se amate abiti eleganti da cerimonia alla moda, ma non  troppo estrosi.

5. Giacca smoking
La giacca smoking nel suo modello tradizionale è di colore nero, monopetto e con unico bottone. Le particolarità dello smoking risiedono nei revers della giacca, che sono tendenzialmente ricoperti di seta con effetto lucido o opaco, e nel suo abbinamento con un papillon.

6. Giacca rendigote
Il rendigote è uno stile di giacca caratterizzato per la sua forma aderente e aperta sul davanti. Proprio questa apertura, pur segnando la linea del corpo, permette una certa libertà di movimento e rende la giacca piuttosto comoda. Questo modello permette di valorizzare originali panciotti o gilet da indossare sotto la giacca!

7. Giacca coreana
Oltre a rivisitazioni più o meno originali dell’abito tre pezzi, nelle collezioni uomo degli ultimi anni assistiamo ad una sperimentazione più spinta: le linee distinte dell’abito classico maschile si fondono con le forme sinuose delle divise militari dei secoli scorsi, con i loro colli alla coreana e la successione di bottoni, dando vita ad uno stile nuovo, giovanile e assolutamente irresistibile!

La collezione sposo presente in negozio propone una ricca varietà di modelli e tessuti, frutto di un’attenta selezione delle materie prime e di un minuzioso studio sugli abbinamenti dei colori e delle fantasie con un perfetto equilibrio tra classicità e contemporaneità, per un uomo che ama attirare l’attenzione su di sé, ma con garbo.
Tessuti pregiati e innovativi, tagli particolari, forme avvitate e dettagli ricercati rendono speciali ogni singolo capo; oltre alle proposte dedicate allo sposo, non mancano abiti per occasioni formali e importanti di vario tipo. Una ricca gamma di accessori permette di creare dei perfetti total look!

B‍UZZITTA STILE

📍 Valderice ( TP ) , Via della Regine, 29
📞 +39 0923 836115
✉  info@buzzittastile.it
🌐 www.buzzittastile.it