Il 2020 sarà un anno di novità per il Cineteatro Ariston di Trapani che riscopre la propria natura teatrale e vuole ritornare ad essere sede di concerti e grandi spettacoli per il pubblico trapanese. Ad aprire questa prima stagione di ritorno ai grandi eventi, dopo un lungo periodo in cui l’Ariston ha lavorato per la stragande maggioranza come sala cinematografica, sarà il concerto di Fabio Concato feat Paolo Di Sabatino Trio, in programma il 26 marzo alle ore 21:00.

Unica tappa in Sicilia quella di Concato che ha accettato l’invito di Alessandro Costa, titolare del CineTeatro Ariston per aprire ufficialmente questa nuova stagione di eventi e concerti. Per tutte le info basta rivolgersi alla biglietteria del teatro Ariston o su liveticket.it. In programma anche altri spettacoli che verranno ufficiliazzati a breve. Intanto anche le vetrine dell’ex bar Colonna si rifanno il look. Firmate da Giovanna Colomba, pubblicizzeranno di volta in volta i vari spettacoli in programma.

L’ariston non è nuovo ai grandi nomi e ai grandi concerti. Oltre alla programmazione cinematografica che continua da oltre 70 anni, un tempo, il Cinema Teatro Ariston è stato protagonista assoluto della stagione teatrale dell’epoca nel campo dello spettacolo di varietà, della prosa e della musica leggera portando a Trapani artisti come Celentano, Morandi, Modugno, Ranieri, Vanoni, Merola, Montesano, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, Walter Chiari, Monica Vitti, Ernesto Calindri e Diego Abatantuono. Per non dimenticare le locali “Compagnia degli Amici di Nino Martoglio” e Coro delle Egadi.

Claudia Parrinello

Fonte: https://www.primapaginatrapani.it/