Nasce il primo software al mondo per la digitalizzazione del Mini Mental Test:  un test neuropsicologico per la valutazione dei disturbi dell’efficienza intellettiva e della presenza di deterioramento cognitivo effettuato in tutto il mondo . L’ MMSE è spesso utilizzato come strumento di screening nell’indagine di soggetti con demenza e con sindromi neuropsicologiche di natura differente.

E’ stato ideato e realizzato da Interactive Minds con la collaborazione del Dott. Gabriele Tripi.

Questo software vuole essere un aiuto ai professionisti (MMG, Psichiatri, Psicologi, Geriatri, Neurologi) che abbiano necessità di indagare la situazione cognitiva dei loro pazienti attraverso l’utilizzo del Mini Mental Test di Folstein. Il nostro software, dicono i creatori Giuseppe Sergi e Antonino Felice,  permette al professionista di registrarsi ed avere un intero spazio dedicato con accesso privato all’anagrafica dei pazienti, banca dati dei test effettuati, risultati, statistiche, documentazione ecc. Permette inoltre di creare, gestire e monitorare l’andamento della cura del paziente ed effettuare con estrema facilità ed in modo intuitivo il test MMSE da pc o altro dispositivo elettronico, avendo in tempo reale, attraverso calcoli automatici, esito e statistiche.

“Abbiamo pensato ad un servizio innovativo, unico ed economico volto a semplificare, digitalizzare ed ottimizzare il lavoro del professionista. Tale servizio permetterà al professionista di avere una migliore fruizione degli strumenti diagnostici e/o di monitoraggio. Il progetto prevede un progressivo upgrade con implementazione di altri strumenti diagnostici volti a migliorare la valutazione strutturata del paziente con patologie Neuro-Psico-Geriatriche. Siamo molto soddisfatti di aver già attirato l’attenzione di ArcaPharma, una casa farmaceutica a livello nazionale che ha già aderito al progetto, il nostro software sarà operativo entro il mese di Maggio.”   Giuseppe Sergi – Antonino Felice