Salemi da domani sarà zona rossa

Salemi da domani sarà zona rossa

Lo ha deciso il Presidente della Regione Siciliana

Salemi diventa inaccessibile. Il Comune guidato dal sindaco Domenico Venuti (nella foto) da domani sarà ufficialmente zona rossa. 

Sono due i Comuni siciliani, Agira, nell’Ennese, e Salemi, in provincia di Trapani, ad essere riconosciuti “zona rossa”. Lo ha deciso il presidente della Regione Musumeci, sentiti i rispettivi sindaci.
Fino al 15 aprile, nei due centri ci sarà il divieto di accesso e di allontanamento dal territorio comunale e la sospensione di ogni attività degli uffici pubblici, ad eccezione dei servizi essenziali e di pubblica utilità. Potranno entrare e uscire dal paese solo gli operatori sanitari e socio-sanitari, il personale impegnato nella assistenza alle attività inerenti l’emergenza, nonché gli esercenti le attività consentite sul territorio e quelle strettamente strumentali alle stesse, con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale.
Il provvedimento si è reso necessario dopo che gli uffici delle Asp hanno segnalato il contagio di 24 cittadini, di cui 3 deceduti e ulteriori 27 a cui è stato effettuato il tampone e in attesa di risultato.

Fonte: https://www.telesudweb.it

Aggiungi Un Commento

La tua email è al sicuro con noi.

Accedi Trapani Città

Per un accesso più veloce usa il tuo account social.

or

Dettagli del conto sarà confermata via e-mail.

Reset Your Password